Servizi
Servizi
I nostri servizi a tua disposizione
Consulenza Contabile e Fiscale
Consulenza Societaria
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Cedolini Paga
Revisione Legale dei Conti
Gestione Documentale in Cloud
Consulenza Contabile e Fiscale
Tra i servizi forniti rientrano le seguenti attività:
» gestione in service della contabilità della clientela (ordinaria e semplificata) rivolta a società di capitali (s.r.l., S.p.A. e cooperative), consorzi, società di persone e professionisti, inclusa la stesura del bilancio d’esercizio e di situazioni infra-annuali;
» assistenza ai clienti nella fase di start up, di riorganizzazione e di operazioni straordinarie dove i professionisti intervengono sia in fase di identificazione degli obiettivi del cliente che di progettazione dell’operazione, con particolare esperienza nell’implementazione delle soluzioni adottate, ma soprattutto nel coordinamento delle diverse strutture professionali coinvolte;
» predisposizione e invio di dichiarazioni fiscali (Dichiarazioni Iva, Modello Unico, Certificazioni Uniche, Modello 730, Modello 770);
» consulenza relativa a imposte dirette e indirette, oltre a controllo di avvisi bonari, predisposizione di ravvedimenti operosi, visti di conformità;
» assistenza nei rapporti con gli uffici finanziari e in sede contenziosa;
» redazione di pareri su quesiti in materia tributaria.
Tra i servizi forniti rientrano le seguenti attività:
» gestione in service della contabilità della clientela (ordinaria e semplificata) rivolta a società di capitali (s.r.l., S.p.A. e cooperative), consorzi, società di persone e professionisti, inclusa la stesura del bilancio d’esercizio e di situazioni infra-annuali;
» assistenza ai clienti nella fase di start up, di riorganizzazione e di operazioni straordinarie dove i professionisti intervengono sia in fase di identificazione degli obiettivi del cliente che di progettazione dell’operazione, con particolare esperienza nell’implementazione delle soluzioni adottate, ma soprattutto nel coordinamento delle diverse strutture professionali coinvolte;
» predisposizione e invio di dichiarazioni fiscali (Dichiarazioni Iva, Modello Unico, Certificazioni Uniche, Modello 730, Modello 770);
» consulenza relativa a imposte dirette e indirette, oltre a controllo di avvisi bonari, predisposizione di ravvedimenti operosi, visti di conformità;
» assistenza nei rapporti con gli uffici finanziari e in sede contenziosa;
» redazione di pareri su quesiti in materia tributaria.
Consulenza Societaria
Lo Studio fornisce ai clienti un servizio di assistenza e consulenza, sia in sede di costituzione, sia nelle operazioni ordinarie e straordinarie.
Tra i numerosi servizi rientrano, a titolo esemplificativo, le seguenti attività:
» Assistenza nella fase di costituzione della società, attraverso il supporto nella scelta del tipo societario più idoneo, redazione dello statuto, assistenza nei rapporti con il notaio;
» Predisposizione dei libri societari;
» Consulenza e assistenza per la redazione dei verbali del consiglio di amministrazione e dell’assemblea;
» Consulenza e sostegno nelle fasi di liquidazione volontaria;
» Consulenza e assistenza nelle operazioni di compravendita di partecipazioni societarie;
» Gestione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni (CCIAA e altri enti);
» Gestione di tutte le comunicazioni soggette a pubblicità legale presso il registro delle Imprese (SCIA, SUAP)
» Registrazione del marchio d’impresa, deposito cariche sociali, abilitazione ai servizi telematici, registrazione, rinnovo, risoluzione contratti di locazione.
Consulenza del Lavoro
ed Elaborazione Cedolini Paga
Il servizio di Consulenza del Lavoro permette di offrire alle aziende un supporto mirato e continuo nella gestione di tutte le fasi della collaborazione lavorativa (sia ordinarie che straordinarie) e degli aspetti giuridici, economici, assicurativi, previdenziali e sociali del rapporto di lavoro, con un particolare riguardo alla costante evoluzione e dinamicità che caratterizza la normativa in materia di lavoro.
Il Datore di lavoro è accompagnato nella scelta delle tipologie contrattuali più idonee al fine di valorizzare le risorse e soddisfare le specifiche esigenze ed è assistito nell’affrontare e risolvere ogni problematica operativa riguardante l’area giuslavoristica, previdenziale e assistenziale.
L’azienda viene inoltre supportata anche nelle delicate fasi di gestione della risoluzione del rapporto lavorativo o dei procedimenti disciplinari, attraverso l’individuazione di soluzioni che limitino i rischi del contenzioso.
A naturale completamento dell’offerta consulenziale, lo Studio fornisce anche un servizio integrato di elaborazione dei cedolini paga ed esecuzione di tutte le attività ed operazioni connesse quali, a titolo esemplificativo: prima nota contabile salari e stipendi con riepiloghi anche per centri di costo/filiali, prospetto oneri differiti e T.F.R. (accantonamento mensile e annuale), predisposizione ed invio telematico modello Uniemens, denuncia delle retribuzioni e Autoliquidazione Inail, gestione previdenza complementare ed ogni ulteriore aspetto inerente e conseguente.
La presenza, all’interno dello Studio, di una divisione interamente dedicata alla consulenza del lavoro ed all’elaborazione dei cedolini paga e l’utilizzo dei più aggiornati strumenti informatici e piattaforme web per la gestione del personale, consentono all’azienda cliente di beneficiare di un servizio a 360° altamente personalizzabile sulla base delle proprie concrete esigenze.
Vengono inoltre svolte tutte le attività operative quali:
» Redazione contratti di assunzione;
» Comunicazioni obbligatorie (modello COB assunzioni e dimissioni);
» Adempimenti INPS, INAIL o altri organismi previdenziali di categoria (rilascio pin Inps/Inail, richiesta stampa laser, rilascio credenziali Portale Sintesi, richiesta DURC);
» Elaborazione e trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali dei sostituti di imposta (Certificazioni Uniche, Modello 770);
» Verifiche e analisi del costo del lavoro a consuntivo mediante emissione di specifici report;
» Assistenza nella predisposizione del budget del personale in linea con le politiche retributive dell’azienda;
» Assistenza nella realizzazione di piani di Welfare aziendale;
» Assistenza tecnica e redazione di atti finalizzati alla conciliazione;
» Assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro.
Revisione Legale dei Conti
L’attività di revisione legale dei conti viene svolta attraverso incarichi diretti sia come revisori che come membri del collegio sindacale in società di capitali (s.r.l., s.p.a. e cooperative).
Alle tradizionali attività di verifica periodica della regolare tenuta della contabilità societarie e della corretta rilevazione nelle scritture contabili dei fatti di gestione si affiancano mansioni di due diligence contabile, fiscale e lavoristica, ritenute ad oggi indispensabili nelle fasi preliminari di operazioni straordinarie, acquisizioni d’azienda o di partecipazioni.
Grazie all’esperienza, alla multidisciplinarietà ed alla multisettorialità dei professionisti e dei collaboratori che costituiscono la nostra struttura, siamo in grado di mettere a disposizione dei clienti una vasta gamma di servizi nel settore della revisione contabile:
» Revisione contabile di situazioni patrimoniali, di bilanci di esercizio e consolidati;
» Revisione di situazioni contabili infrannuali e relazioni per fini informativi interni ed esterni;
» Verifiche delle operazioni per specifiche aree di bilancio e/o singoli settori, sistemi e servizi aziendali;
» Pareri di congruità previsti da specifiche norme di legge;
» Certificazione di bilanci sociali;
» Assistenza nella strutturazione ed organizzazione della contabilità aziendale e delle funzioni amministrative in genere;
» Assistenza nell’implementazione e nello svolgimento di servizi di Internal Audit;
» Servizi di due diligence e analisi degli andamenti storici, correnti e prospettici a supporto di operazioni straordinarie;
» Valutazioni di azienda, rami aziendali e partecipazioni societarie nell’ambito di operazioni straordinarie;
» Relazioni giurate di stima ai fini fiscali e/o civilistici.
Gestione Documentale in Cloud
Grazie a servizi in Cloud offriamo ai clienti una veloce ed autonoma gestione documentale.
Ogni cliente dispone di un cassetto virtuale, nel pieno rispetto della normativa privacy, accessibile mediante credenziali personali, per reperire i propri documenti in autonomia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questa soluzione presenta determinati vantaggi quali:
» possibilità di usare Didasko Cloud senza bisogno di particolari hardware o software dedicati
» accesso alla documentazione da qualunque dispositivo ed in qualunque posto
» sicurezza di conservazione dei dati
Pertanto, la Gestione Documentale in Cloud garantisce flessibilità, velocità e sicurezza nella gestione dell’informazione, superando le rigidità tipiche dei sistemi tradizionali documentali.
Lo studio garantisce, altresì, attraverso un hub dedicato, tutti i servizi correlati agli adempimenti di fatturazione elettronica in vigore dal 1° gennaio 2019, inclusa la trasmissione delle fatture attive e la ricezione di quelle passive e la gestione di entrate e uscite per tenere traccia di tutti i movimenti.